Dentro una grotta o in mezzo a un fiume, Alicia ci parla di Atlaua

atlaua-waterproof-notebook
Oggi ospitiamo sul nostro blog un’altra donna che non ne vuole sapere di condurre una vita tranquilla sul divano a guardare la televisione, preferisce un’esistenza all’insegna dell’avventura, si chiama Alicia, vive in Spagna e non riesce proprio a stare ferma, tra le sue attività troviamo infatti Speleologia,  Mountain Bike,  Climbing, Canyoning e Diving. Poteva esserci una tester migliore per i nostri nuovi taccuini impermeabili e ultra resistenti? Probabilmente no, questo è il suo racconto, dopo che per diverse settimane ha utilizzato Atlaua durante le sue uscite.
Ho utilizzato Atlaua durante la maggior parte delle mie attività, la sua comodità e praticità mi ha permesso di portarlo con me in qualunque situazione. Durante le esplorazioni speleologiche avere un posto sicuro in cui segnare i dati topografici e scientifici che rileviamo è fondamentale. In un ambiente con poca luce e tendenzialmente scomodo come può essere l’interno di una grotta poter appendere il taccuino con il moschettone al tuo zaino o alla tuta è una gran comodità, inoltra la sua elasticità lo rende anche facilmente riponibile all’interno dello zaino in qualunque momento, anche in spazi molto stretti. Oltre alla speleologia, anche altre attività come il canyoning, il diving e il trekking prevedono la raccolta di informazioni, situazioni scomode in cui può essere fondamentale raccogliere annotazioni di cui potremo aver bisogno in futuro. Ovviamente il fatto che siano impermeabili all’acqua è un vantaggio che gli rende immediatamente adatti ad attività di questo tipo, dove normali quaderni o taccuini non potrebbero essere usati.
 

E voi? Avete delle storie da raccontarci? Per cosa utilizzate i taccuini Atlaua? Scriveteci alla mail info@atlaua.it e taggate le vostre foto sui social con l’hashtag

#atlauastories

  Se volete seguire Alicia la trovate su Instagram: alismountain  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *